Uno spazio bianco a cui “donare” un’anima, per raccontare il mondo Polyedra
Un progetto nato dall’esigenza di personalizzare i nuovi uffici Polyedra a Milano, utilizzando i materiali che la stessa azienda distribuisce per rivestire mobili e pareti. Da qui l’impiego di carte materiche e carte da parati personalizzate, per creare ambientazioni capaci di valorizzare i supporti così come di conferire carattere agli spazi.
Sono stati oggetto d’intervento l’ingresso, decorato con una parete verde ed una carta tridimensionale, utilizzata sia sulla superficie laminata del desk che sulla parete frontale, creando un collegamento formale tra i due elementi nonché le due sale riunioni, rifinite da una carta da parati stampata con un soggetto personalizzato a tema vegetale, la prima, da una parete in vetro satinato retroilluminata con del verde rampicante, la seconda.
A completare l’opera, un magnifico acero rosso è stato posizionato in un angolo completamente bianco, diventando il fulcro visivo dello spazio grazie al suo vivace colore rosso, capace di dare vita e carattere all’intero ufficio.
L’Identità visiva passa tramite l’utilizzo di materiali innovativi.
Altri progetti